Mi sono laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Sassari e ho conseguito il Master in Deglutologia presso l’Università degli Studi di Torino.
Nel mio lavoro mi occupo principalmente di disturbi del linguaggio, disprassia, deglutizione disfunzionale e squilibrio muscolare orofacciale (SMOF), balbuzie, autismo, funzioni esecutive. Mi tengo in costante aggiornamento con le più recenti ricerche scientifiche relative alle metodiche di valutazione e trattamento dell’età evolutiva, partecipando a corsi seminari e congressi. Ho una formazione Prompt. Ho frequentato i corsi di formazione sulle abilità motorie orali che mi hanno portata a svolgere un tirocinio volontario presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Pallidoro (Roma) nel DH di disfagia pediatrica.
Per me la logopedia è uno strumento di sviluppo fondamentale per la crescita di ogni individuo. Attraverso attività ludiche mirate i bambini possono superare le loro difficoltà e imparare a comunicare. La seduta è uno scambio comunicativo che nell’incoraggiare, supportare ed aiutare il paziente arricchisce anche me come persona e come professionista. Collaboro con la famiglia, la scuola e altri professionisti costantemente. Per me è il lavoro più bello del mondo, mi appaga e mi diverte.
Logopedista iscritta all’albo Professionale dei TSRM.
Il mio metodo
Credo non esista un metodo migliore di un altro e che ciascun bambino richieda un percorso individualizzato, che combini diverse metodologie.
"Mi dedico totalmente al mio lavoro; però se non mi trovate in studio
cercatemi in aeroporto!
Logopedista esperta in deglutologia e… compagnie aeree."