Sono un essere umano, niente di ciò ch'è umano ritengo estraneo a me, scriveva Publio Terenzio Afro per raccontare che nella vita possiamo e potremo vivere qualsiasi esperienza, caduta, gioia e avventura. E proprio questo è il mio mantra.
Sono laureata in Pedagogia e in Scienze della Formazione Primaria.
Negli anni, mi sono specializzata nel disturbo dello spettro Autistico con ricercatori e analisti del comportamento nazionali ed internazionali di stampo ABA.
Oltre a questo, mi sono concentrata sullo studio di: ADHD (iperattività e disturbo di attenzione); DOP (disturbo oppositivo provocatorio); Disprassia, DSA (disturbo specifico dell’apprendimento).
Nella vita mi accompagnano due grandi passioni: la lettura e la danza e porto la meraviglia di questi mondi anche nella mia professione. Ecco perché organizzo corsi sulla letteratura per l’infanzia e, nei miei percorsi pedagogici, invento giochi corporei per coinvolgere i bambini e allenare le loro funzioni esecutive.
Il mio metodo
La mia professione richiede flessibilità e ascolto della singola persona, per questo mi affido a diversi metodi e strumenti, che adatto a seconda del bisogno del singolo.
Nel caso dell’Autismo, solitamente prediligo il metodo ABA.
"Passioni e curiosità, il lavoro è questo per me, se non fossi Pedagogista… sarei gelataia! Professionista esperta in autismo e degustatrice di gelati."